mercoledì 19 ottobre 2011

Primo Giorno di dieta, 18/10/2011

Parto con il dire che, fortunatamente, non ho molti chili da perdere. Al momento sono 59,9 kg e vorrei arrivare a pesare intorno ai 53-54, dunque la mia fase d'attacco sarà di soli 4 giorni. Il calcolo l'ho fatto direttamente sul sito della dieta Dukan e potete farlo anche voi. Basta registrarsi e rispondere ad alcune semplici domande.

Colazione: caffè e yogurt magro con un cucchiaio e mezzo di crusca d'avena.
Pranzo: fesa di tacchino alla piastra, acqua, un bicchiere di Coca Cola Zero e caffè.
Cena: due bistecche di manzo, acqua e caffè.

A colazione ho bevuto un caffè con latte scremato e una compressa di edulcorante a base di aspartame al posto dello zucchero. Già da qui vorrei esprimere un mio pensiero proprio sull'edulcorante. Credevo che non zuccherasse, che avesse un sapore diverso ma in realtà è del tutto simile allo zucchero normale. Io ho acquistato quello della WeightWatchers, sono 120 compresse e costano circa 1,80 € quindi non certo un costo eccessivo. Io compro lo yogurt magro da 1 chilo, dunque riempo un bicchierino da cucina ed è come mangiarne uno monodose che però sono più costosi. Visto che è una dieta piuttosto costosa, data la quantità di carne, è meglio risparmiare dove si può, no? Non avevo uova in casa ("piccola" dimenticanza) ed è per questo che ho mischiato lo yogurt con la crusca d'avena.

Per il pranzo ho cotto una bistecca di fesa di tacchino sulla piastra e l'ho salata pochissimo, cosa a me nuova dato che di solito prediligo i gusti decisamente marcati, ma sono sopravvissuta. Ho bevuto parecchia acqua e poi mi sono premiata con un bicchiere di Coca Cola Zero. Molti sconsigliano le bevande gassate durante le diete, invece in dottor Dukan trova non ci sia alcuna differenza e anzi, associare bibite light non è un male. Il dottor Dukan dice anche che l'acqua gassata non mette assolutamente a repentaglio la riuscita della dieta, ma l'importante è bere molto (anche perché notoriamente aiuta ad aumentare il senso di sazietà). Per finire ho bevuto il caffè, sempre addolcito dall'edulcorante.

Per la cena sono andata a mangiare dai miei nonni che mi hanno preparato due bistecche di manzo (gnam!), ho bevuto quasi un litro d'acqua e poi, come sempre, ho bevuto il mio adorato caffè.

Peso: 59,9 kg.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...